Consuelo, Alessia e Maria Rosa sono trame di una narrazione che parte da lontano, da un uliveto acquistato negli anni ’40 per una produzione di olio esclusivamente destinata alla famiglia fino a giungere ai giorni nostri e ad un affermato marchio “Dolciterre” che produce e confeziona olio extravergine di qualità.

Tra le pendici dell’Aspromonte si distingue un’azienda olivicola gestita da sole donne, le sorelle Garzo.

Una storia professionale che si intreccia ad una storia familiare. Consuelo,  Alessia e Maria Rosa sono trame di una narrazione che parte da lontano, da un uliveto acquistato negli anni ’40 per una produzione di olio esclusivamente destinata alla famiglia fino a giungere ai giorni nostri e  ad un affermato marchio “Dolciterre” che produce e confeziona olio extravergine di qualità.

Rispettando e valorizzando le varietà autoctone, principalmente Ottobratica e Sinopolese, assecondandone le micro condizioni e favorendone la loro armonia, gli oli extravergine di oliva Dolciterre sono prodotti di alta qualità che raccontano la dedizione e la cura per un mestiere, il profondo rispetto per la propria storia e la propria cultura, la natura fedele e sincera delle sorelle Garzo.