Siamo nel regno della Tonda Iblea a Chiaramonte Gulfi in provincia di Ragusa. Qui, in un territorio che non si risparmia per colori e profumi che Salvatore Cutrera insieme alle sorelle Maria e Giusy si prendono cura degli oltre 50 ettari di uliveti della famiglia

Una storia che inizia da lontano quella della famiglia Cutrera, le origini dell’azienda risalgono al 1906. Da allora molto è accaduto, ma una costante non è mai cambiata, l’amore per il proprio mestiere, il rispetto per la terra e la ricerca dell’alta qualità.

“La dimostrazione vera di come la qualità non sia un concetto che si insegna, si studia o si impara, la qualità si deve sentire dentro, nell’anima, perché ha le radici nella nostra coscienza.” La Frantoi Cutrera dispone attualmente di due impianti con tre linee di estrazione, un magazzino per lo stoccaggio di olio, un moderno impianto di imbottigliamento, gestisce più di 50 ettari di uliveti nei Monti Iblei ed esporta il prezioso olio di oliva in più di 30 Paesi nel Mondo.