“La sartoria dell’olio” questa è la definizione che Sabino Leone da della sua azienda. Una realtà immersa nel territorio della Puglia, dove la Coratina e gli olivi secolari la fanno da padrone.

Sabino Leone è senza ombra di dubbio un frantoiano coraggioso, ha saputo trasformare la propria azienda unendo tecnologia avanzata e tradizione, alzando il livello qualitativo delle sue produzioni, insieme ad un profondo rispetto per quello che il territorio ha da offrire. “La cura degli olivi è il primo ed il più importante passo, perché solo direttamente dalla pianta si possono creare straordinari prodotti”, per questo Sabino Leone si definisce più agricoltore che frantoiano.

La grande passione per la Natura, sostenuta dalla volontà di produrre un olio di qualità eccellente, ha condotto Sabino Leone sulla strada della innovazione divenendo ben presto una delle realtà tecnologicamente più avanzate del territorio senza però rinunciare agli insegnamenti memoria della lavorazione tradizionale.

Da decenni ormai l’azienda si dedica alla produzione di cereali e leguminose, ma è la produzione di olio d’oliva a richiamare tutta la nostra attenzione. Per esaltare al massimo il patrimonio olivicolo, sono impegnati nella valorizzazione delle cultivar autoctone: lo fanno attraverso i nuovi impianti olivicoli che, insieme agli uliveti secolari di oltre 220 anni di cultivar Coratina, costituiscono l’orgoglio dell’azienda. Ed è proprio da questi alberi che nasce il loro migliore olio extravergine.