Nicolangelo Marsicani, erede dell’azienda di famiglia che da quasi un secolo ormai si occupa di extravergine nel cuore del Parco Nazionale del Cilento.

Nicolangelo Marsicani, erede dell’azienda di famiglia che da quasi un secolo ormai si occupa di extravergine nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, è un imprenditore illuminato, attento all’innovazione, curioso del futuro prossimo ma con i piedi ben saldi nella concretezza che il lavoro in campo richiede e nella responsabilità etica del proprio operare in risonanza con l’ambiente naturale e sociale. La sua esperienza come olivicoltore e frantoiano ha dato vita ad una vera e propria scuola sul suo territorio ed interviene anche nelle produzioni di altre aziende, in Campania ed in molte altre regioni d’Italia, che da lui si fanno guidare per la creazione di extravergini di altissima qualità che puntualmente troviamo ai primi posti nelle varie competizioni italiane.

Nicolangelo Marsicani nel suo frantoio produce circa centocinquanta quintali di olio evo all’anno di varietà autoctone e non solo. E’ proprietario di quindici ettari, ne dispone di altrettanti in affitto e si avvale inoltre di conferitori di fiducia. Vende il suo pregiato olio, premiato ripetutamente, in Italia ed all’estero.