Fonte di Foiano è un’azienda olivicola che nasce alla fine degli anni 70 a Castagneto Carducci in provincia di Livorno, Toscana. Paolo e Simone di Gaetano sono gli eredi dell’azienda di famiglia, un’attività iniziata dal padre che ha visto, nelle loro mani, assumere uno sviluppo importante. Con sacrificio e tenacia, Paolo e Simone sono riusciti a trasformare l’azienda dei genitori in una realtà produttiva di alto livello, sempre alla ricerca della perfezione.

Fonte di Foiano è un’azienda olivicola che nasce alla fine degli anni 70 a Castagneto Carducci in provincia di Livorno, Toscana. Paolo e Simone di Gaetano sono gli eredi dell’azienda di famiglia, un’attività iniziata dal padre che ha visto, nelle loro mani, assumere uno sviluppo importante. Con sacrificio e tenacia, Paolo e Simone sono riusciti a trasformare l’azienda dei genitori in una realtà produttiva di alto livello, sempre alla ricerca della perfezione. Una oliveta di 29 ettari ad una altitudine che varia tra i 50 ed i 150 mt s.l.m. ed un frantoio tecnologicamente avanzato con il quale, Paolo e Simone riescono ad estrarre oli extravergine di oliva di altissima qualità, riconosciuti e premiati in tutto il mondo.

“Crediamo fermamente che il rispetto della pianta e dei cicli naturali sia fondamentale per ottenere il massimo dall’olivo e che la continua presenza dell’uomo nell’uliveto sia la base per capire quando intervenire sulla pianta. Crediamo inoltre che un buon olio oltre a cominciare da olive sane sulla pianta debba essere seguito in tutto il suo percorso, per questo sono fondamentali il frantoio, lo stoccaggio e l’imbottigliamento in atmosfera modificata, tutto all’interno dell’azienda stessa.”